_

_
_

venerdì 26 ottobre 2012

HEARTS 2 - 1 GHE LA FEME

Seconda partita e seconda vittoria per gli Hearts che, sul campo amico di via Flavio Gioia, battono la tenace resistenza dei "Ghe la feme".

Per la prima volta mister Toffalini può contare la rosa al completo, elemento di grande importanza in partite dure come questa.

Il match parte bene per gli uomini di casa che, esprimendo il consueto gioco, mettono in difficoltà la retroguardia dei Brenzoniani creando svariate occasioni. Ma gli avversari non stanno a guardare; con una manovra meno costruita ma altrettanto efficace, creano più di qualche grattacapo al Fede (autore di una partita da incorniciare, ma salvato in due occasione dai legni).
La partita si sblocca con l'uomo che non ti aspetti, quello da tutti considerato il "diamante grezzo" della squadra; schierato a sorpresa nel ruolo di centravanti (in sostituzione di Viù, infortunatosi dopo pochi minuti dall'inizio del match n.d.r.) il Gary si fà trovare pronto quando a metà del primo parziale insacca concludendo a botta sicura sul secondo palo.

Il secondo tempo vede gli Hearts distratti, titubanti nell'esprimere il gioco a loro tanto caro; nemmeno gli inserimenti di piedi buoni come Vitto, Simo e Gaspa servono a placare le agitazioni "Maroon". La pressione avversaria sale e solo un Fede in stato di grazia salva il risultato. Parate, quelle dell'estremo difensore, vitali: proprio successivamente ad una di queste, arriva il raddoppio degli Hearts. sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato: palla al Dina che al momento propizio serve un Simo freddo, glaciale nel battere il portiere dei "Ghe la feme". 2-0.
Nemmeno il tempo di pensare al classico "goal partita" e gli avversari accorciano...il preludio a quello che sarà un finale al cariopalma. Il Fede para tutto cio' che vola più in alto dell'erbetta sintetica, i suoi compagni nel frattempo sprecano 3 buone ripartenze per chiudere i giochi.

I triplice fischio dell'arbitro suona come una melodia celestiale...altri tre punti in saccoccia!!!

...bando ai facili entusiasmi...martedì si scende di nuovo in campo.

C'MON HEARTS!!!

1 commento:

  1. ALTRI RISULTATI:
    DINAMO BOMPA batte VERONA UTD
    ATLETICO SHIBOBO supera CAVAL DONATO

    RispondiElimina