_

_
_

lunedì 25 marzo 2013

AMICI DELLA BIRRA 1 - 12 HEARTS


Clima surreale al “Cà Bianca” di San Michele:

primo perché è il 18 Marzo, ma sembra il 13 Dicembre;

secondo, gli avversari (Amici della birra – fanalino di coda del campionato) nei turni precedenti non si erano mai presentati il che crea negli Hearts uno stato di tranquillità quantomai pericoloso.

…a venti minuti dall’inizio, quando una facile vittoria a tavolino era ormai all’orizzonte…ecco comparire gli avversari: si gioca!
Gli Hearts all’ombra della nuvola di “fantozziana” memoria, che li accompagna dall’inizio di questa tremenda stagione, sono incerottati e ridotti ai minimi termini.
Alla lista dei “feriti e mutilati”, si aggiungono anche Marco (stagione finita – strappo muscolare), il Massa (a riposo per la pubalgia, comunque presente al seguito) e il Pado (fastidio al ginocchio, comunque convocato e a disposizione per brevi scampoli di partita).

Il match inizia e gli Hearts abbassano da subito i ritmi di gioco; la direttiva è chiara, fraseggio e poche accelerazioni mirate, per risparmiare forze e colpire quando necessario.
A sbloccare il match ci pensa Vito, sugli sviluppi di una punizione “ben orchestrata” e comandata dal Fede. Il raddoppio, firmato dal Toffa, arriva a metà primo tempo e chiude virtualmente i giochi.
Il secondo tempo infatti, vede gli Hearts perseverare nel “giro palla” ed offendere al momento propizio. Vanno a referto tutti gli uomini di movimento ed il match si conclude con un rotondo 12-1.

Sebbene contro un avversario ammorbidito da una certa retrocessione, abbiamo mostrato concentrazione e dedizione; un plauso ulteriore al Massa e al Pado che sebbene infortunati, ci sono stati vicini in un momento cruciale per la stagione.

Ora sotto con la coppa…l’avversario è forte, ma la nostra forza di volontà può colmare ogni gap!

“Heart Of Verona...c’è solo un Heart Of Verona” (cit. Un tifoso da tastiera)

Nessun commento:

Posta un commento