Serata umida e piovosa quella dell'Avanzi...meno male che gli Hearts hanno la salvezza in tasca, perchè quella che si presenterà innanzi a loro, sarà una serata assurda ed incredibile.
L'avversario di turno è Caval Donato, compagine alla ricerca di quei punti utili a farli rimanere ancora aggrappati al treno salvezza.
Il march inizia e gli Hearts si cimentano nell'esercizio del "goal sbagliato", nobile arte nella quale i ragazzi di Mr. Toffalini sono maestri. Il risultato resta in bilico sino al primo tiro degli avversari, che ovviamente centra la porta e si insacca in rete...
...gli Hearts, dopo numerosi tentativi, raggiungono il pari...ma ecco che al secondo tiro dei Caval Donato, arriva il contro-sorpasso avversario.
Duplice fischio e intervallo.
Il secondo parziale vede gli Hearts intenti nel ricercare il meritatissimo pareggio, ma niente, niente...sfortuna, imprecisione e il portiere avversario impediscono quello che sarebbe il coronamento di uno sforzo incredibile. Quando manca poco al termine però...Vito salta l'uomo sulla sinistra, mette in mezzo un pallone al bacio che Viu' calcia prepotentemente in porta...2-2.
Ma non c'è nemmeno il tempo di festeggiare: su una delle sporadiche incursioni avversarie, arriva il terzo goal dei Caval Donato. Piccolo inciso, se il loro primo goal è stato bello, il secondo frutto di una serie di errori collettivi dei Maroon...il terzo ha veramente dell'incredibile: un misto di culo e abbattimento di leggi fisiche, permette ad un tiraccio di finire in mezzo a tante gambe quante nemmeno un mille piedi e di finire nel sacco.
Ma qui signori miei, escono gli Hearts...esce lo spirito, la dedizione ed il carattere grazie al quale i Maroon sono riusciti nell'arduo compito di salvarsi, anche quando tutto remava contro (sorte, episodi, malocchi vari...): ultimo minuto di recupero, palla a Vito che salta il diretto concorrente e deposita con rabbia alle spalle del portiere.
3-3 e tutti negli spogliatoi.
Arrivederci Caval Donato...
C'MON HEARTS!!!
venerdì 5 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento