_

_
_

venerdì 18 ottobre 2013

HEARTS 4 - 1 CA5 LUGAGNANO

Come nel più classico dei titoli di Gazzettiana memoria: "buona la prima".
Ottimo inizio di campionato per gli uomini di Mister Toffalini che, dopo 40 minuti di battaglia, riescono a fiaccare la resistenza degli uomini di Lugagnano.

L'inizio del match non è dei migliori; gli Hearts infatti partono contratti e rischiano in più occasioni. Solo grazie ai buoni interventi del Fede, che risulterà determinante al termine della disputa, il risultato resta sullo 0 a 0. Gli Hearts sono bravi e fortunati nel resistere ai primi arrembaggi avversari e alla prima occasione passano: il Pado, lanciato a sorpresa nel quintetto iniziale, fugge sulla sinistra e fulmina l'estremo avversario con un potente, quanto preciso, diagonale.
Gli avversari sembrano subire il colpo, e a stretto giro di posta, vengono trafitti nuovamente; gesto atletico da centometrista del Meggio, che scambia col Gaspa bravo a depositare in rete dopo aver eluso la resistenza dei difensori avversari.
Da li a poco, i ragazzi Maroon, depositano per la terza volta la sfera alle spalle del portiere gialloblu; sugli sviluppi di un calcio di punizione, Zazza si fà trovare pronto alla ribattuta: tiro potente sul quale nessuno riesce ad arrivare.
Il parziale dopo il duplice fischio dell'arbitro è di 3 a 0.

Il secondo tempo inizia con gli avversari che cercano di tenere alle corde i Maroon; tentativo vano, perchè gli uomini di Toffalini, riescono a tenere in mano, senza grossi problemi, il pallino del giuoco.
Ma è l'ultima fase della partita a regalare le maggiori emozioni; complici la voglia degli avversari nel tornare in partita, ed un pò di stanchezza, tocca ancora al Fede sistemare la situazione. Dapprima è bravo a sventare un paio di conclusioni dalla distanza, poi efficace nel neutralizzare un tiro libero.
Ultimo goal degli Hearts a firma Dinatale, che correndo verso il centrocampo pare voler dire: "in questa squadra che anche spazio per noi taglialegna".
A pochi minuti dal termine, finiscono sul tabellino anche i ragazzi di Lugagnano; ma non c'è tempo e spazio per una rimonta, il match finisce 4 a 1.

Bravi ragazzi...bella partita e ottima concentrazione.

Il cammino è appena iniziato...forza HOV...C'MON HEARTS!!!!

1 commento: