_

_
_

venerdì 6 dicembre 2013

HEARTS 7 - 1 FUTSAL ERBEZZO

Ci siamo o ci facciamo? Sogniamo o siam desti? E' tutto vero o è solo un'effimera trasfigurazione della realtà?
Queste le domande alla vigilia dell'importante partita contro i ragazzi del Futsal Erbezzo, capaci sin'ora di un ottimo cammino.

Per l'occasione la rosa si presenta al gran completo (non manca nessuno a parte il lungo degente Gary) e Mr. Toffalini può vantare numerose varianti in ogni ruolo e zona del campo. Il quintetto scelto non parte benissimo, non tanto per demeriti propri, ma per l'intraprendenza avversaria. Per i primi sette/otto minuti i ragazzi di Erbezzo mettono alle strette gli Hearts, incapaci di uscire dal guscio ed imbastire azioni pericolose. Ed è proprio in questo frangente che gli avversari di serata passano in vantaggio, capitalizzando l'ottimo momento. Hearts sotto 0-1, ma tranquilli in viso, distesi e concentrati alla ricerca del giuoco perduto.
Ricerca che non rimane a lungo incompiuta: Viu in campo, scarica elettrica e "Break" impressionante. Ciò che rimane del primo tempo è tutto di marca Maroon: fraseggi, ritmo e rimonta...dallo svantaggio iniziale infatti si passa al 3-1 con il quale si chiude la prima metà delle ostilità.

Secondo tempo che, come al solito, vede nei suoi primi minuti la parte focale di tutto il match; è il momento in cui gli avversari, come un animale ferito, tentano una reazione rabbiosa, nervosa ed in cui chi sta davanti nel risultato deve rintuzzare e ripartire per "matare" definitivamente la bestia inferocita. L'onore di indossare i panni del matador se lo prende il Fede, che con alcune parate importanti placa la furia Erbezzina e mette la giusta tranquillità nelle gambe dei compagni.
Vista l'impenetrabilità della retroguardia e l'incessante ritmo imposto in ripartenza dai Maroon, gli avversari si concedono un attimo di scoramento: è in questo attimo che gli uomini di Toffalini, chiudono e sigillano l'affaire Erbezzo. Arrivano, in sequenza, quattro segnature tutte frutto di gioco e di brillantezza fisica.

Non ci resta che analizzare a caldo questa prestazione...o forse lasciare le analisi a chi ne capisce e fare ciò che in questo periodo ci riesce meglio...GIOCARE!

A lunedì per la coppa...

C'MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento