9 Gennaio 2014...a distanza di un mese Hearts e Fustellificio Cozza si ritrovano all'Avanzi per cominciare ciò che non era stato prossibile in precedenza; il match allora venne rinviato per l'inclemenza di GIove Pluvio...stasera invece, si gioca!
Hearts quindi nuovamente in campo, a distanza di 48 ore dall'ultimo impegno di campionato, per confermare quanto di buono si è visto contro Dinamo Bompa.
La gara è combattutissima, e gli avversari smentiscono l'ultima posizione in classifica producendosi in una buona fase difensiva ed esprimendo una buona organizzazione. Gli Hearts, per buona parte della prima frazione, girano palla in modo infruttuoso e passano in vantaggio grazie ad un'azione individuale del Simo, bravissimo nel saltare il diretto avversario e concludere a rete.
Ma, come detto, Fustellificio esprime un buon gioco ed il momentaneo pareggio, suona come un monito per gli uomini di uno ristabilito Mr. Toffalini.
Il time-out schiarisce le idee, il ritmo si fà leggermente piu alto, ma ancora non si passa. Ci vuole tanta pazienza (cosa che gli Hearts dimostrano finalmente di avere) ed un nuovo spunto personale: questa volta tocca a Marco. Il ragazzone, ruba palla al limite dell'area Maroon, ed in contropiede trafigge l'estremo difensore avversario. 2-1 al cambio di panchine.
Il secondo tempo vede gli Hearts protagonisti nel bene e nel male: nel bene quando Viù conclude in goal una bellissima azione corale; nel male quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, lasciano solo un attaccante avversario a due passi dal Fede...3-2 e partita di nuovo in bilico.
Gli Hearts però hanno dalla loro maggiore tasso tecnico e dopo pochi istanti chiudono i giochi sull'asse Simo-Meggio (4-2) e ancora col Simo su calcio di punizione (5-2).
Terzo goal avversario a pochi minuti dal termine quando, a risultato acquisito, gli Hearts peccano di attenzione.
Non bellissimi da vedere...ma decisamente efficaci.
6 punti alla ripresa del campionato, 6 punti in una settimana...bene cosi!
C'MON HEARTS!!!
giovedì 9 gennaio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento