_

_
_

sabato 15 febbraio 2014

CENTRO OTTICO 0 - 2 HEARTS

Ennesimo show ben riuscito per la capolista che, senza patemi, ha la meglio nei confronti degli avversari di turno Centro Ottico Ipervista. I ragazzi di Mr Toffalini si presentano al campo alla spicciolata, sperando di riuscire ad arrivare almeno a 5 giocatori disponibili. I malanni di stagione e il san Valentino alle porte hanno falcidiato la rosa  Maroon che è costretta a rinunciare a ben 6 elementi ( contiamo anche Davide Bozza che rimarrà sempre nei nostri cuori!).

Il match inizia con una strana presenza a difendere la porta Hearts, un biondo ragazzo che ormai rappresenta una certezza. Lo “Scuffet de noialtri” Michele Gaspari infatti si è immolato per la causa e la presidenza, dopo aver saputo dell’ottima prestazione fornita dal ragazzo di Quinto, ha deciso di affidargli senza paura il ruolo di vice capitano fino a giugno.
Ma veniamo alla partita. L’allenatore, accusato in settimana da piu’ parti di essere mollo, schiera una formazione aggressiva e già dai primi minuti si capisce che l’inerzia del match sarà in mano maroon. Il meggio, servito da un assist al bacio (o alla nocciola…non ricordo) del nostro amato numero 5 insacca e gioisce sotto i baffi, sapendo di aver allungato in classifica marcatori in modo definitivo.
I maroon non perdono un minuto il pallino del gioco e sul finire del primo tempo il nostro bomber Viu insacca. Inaspettatamente inizia una breve ma intensa grandinata che però non distrae i giocatori dal cercare con insistenza il goal della sicurezza.
Intanto i tesserati assenti stavano gioendo dai loro divani ingoiando aspirine, tachipirine e qualcuno giurerei anche supposte.

Il secondo tempo è un monologo Hearts, la squadra è ordinata e proprio in questi momenti si nota l’importanza dell’assenza di Michelino Di Natale, noto scompigliatore di trame di giuoco.
A proposito di Natale, a 30 secondi dalla fine l’arbitro fischia un tiro libero per raggiunto numero di falli. Nel silenzio assordante prima del tiro si ode una voce urlare “Questo è un regalo!”. Il direttore di gara, incorruttibile, non accetta il presente offerto dal nostro numero 5 e lo caccia senza pietà.
Un gaspa in serata di grazia para anche il tiro libero e a fine gara commenta “DB, adesso sarà staffetta con il Fede!”


Onore al merito a tutti, partita da incorniciare per abnegazione e sacrificio. Scaldiamo i motori  per la prossima sfida d’alta quota con Gambini. 

Don. Nicola

Nessun commento:

Posta un commento