"Erbezzo è un comune dell'alta Valpantena di 782 abitanti. Collocandosi a 1118 metri d'altitudine è il più alto comune della provincia di Verona." (fonte: Wikipedia)
Ora, considerata la qualità della rosa, la posizione in classifica (4° a 37 punti), il ruolino casalingo della formazione locale (1 sola sconfitta ed 1 pareggio a fronte di 7 vittorie) ed il semplice fatto che la squadra (12 schierabili) sia lo specchio di un paese di 782 abitanti...
...ricaviamo un numero che non vuol dire niente, se non che per gli Hearts sarà l'ennesima battaglia.
Mr. Toffalini arriva al match con svariate defezioni, mancano all'appello Viu, Zazza e Simo, ma recuperano in extremis il Dina.
Il match inizia come peggio non potrebbe: fischio d'inizio, gli Hearts perdono palla sulla pressione avversaria, tiro in porta e goal. Un minuto dopo, stessa trama e stessa conclusione...2-0 dopo nemmeno 2 minuti.
Dopo il botto, gli Hearts ballano ma non tracollano, si riorganizzano ed accorciano con Marco. Il match diventa un turbine di emozioni, con le due squadre protese nel massimo sforzo per sopraffare il rispettivo sfidante.
Mr. Toffalini chiama il time-out, le idee si ri-organizzano ed arriva il pari Maroon, sempre a firma Marco Favaro.
Il palasport di Erbezzo (struttura meravigliosa) è una bolgia, il pubblico di casa spinge i propri beniamini che passano ad un nulla dalla fine del primo parziale. 3-2 e tutti a bere il the caldo.
Il secondo tempo vede gli Hearts molto più propositivi e pericolosi; nel giro di pochi minuti il risultato viene ribaltato grazie a Vito e Gary. La pressione Maroon aumenta così come il numero di legni colpiti: a fine partita se ne conteranno 5.
Al variare del risultato però, resta fermo e costante il pressing avversario: quando mancano 3 minuti al termine del match, gli uomini di Erbezzo acciuffano il risultato direttamente da calcio di punizione.
4-4 e tutti (ma proprio tutti - sia noi che gli avversari) alla "Stua" a rifocillarsi.
Peccato per il pari, ma la prestazione della squadra è stata veramente ottima (considerato l'avvio shock).
E' il momento di guardare avanti e non fermarsi...
C'MON HEARTS!!
venerdì 21 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento