"Più forti dell'invidia, piu forti dell'ingiustizia, più forti della sfortuna" (Cit.: Silvio B.)
L'intero svolgimento della partita si potrebbe ridurre ai 77 caratteri di questa frase. Eh si, perchè oltre a dover affrontare un avversario ostico, spigoloso, capace di fermare Gambini nell'ultimo turno, gli Hearts hanno dovuto anche battere il "solito arbitro del martedì"...i precedenti con costui? Un solo dato...ci ha arbitrato nell'unica sconfitta sin qui subita (il 3-4 contro Drunk Team nel girone d'andata - ma la nostra "storia" col signore in questione è iniziata molto tempo fà).
La partita inizia e gli avversari, seppure in sole 6 unità, iniziano a pressare gli Hearts in modo asfissiante. Dopo i primi minuti di assestamento, gli uomini di Toffalini riescono a prendere le misure alla Dinamo e passano: scarico sul Gary, che difende la sfera e la mette sui piedi dell'accorrente Marco, che senza farsi pregare deposita con un potente e preciso piattone.
Gli Hearts gestiscono da qui, sino alla fine del primo parziale, senza però "spezzare le reni" alla Dinamo che crea pochi pensieri alla porta Maroon ma mantiene una sola lunghezza di svantaggio.
Passato in rassegna il primo tempo, sarà il secondo a regalare le emozioni più "belle"...partiamo dal principio: dopo 1 minuto dall'inizio, Viù viene ammonito perchè sprovvisto di parastinchi (vabbè, giusto - ma notificarglielo prima del fischio iniziale?); Viù esce per mettere i parastinchi ed entra il Gaspa...ammonito, ma come? "Lei è entrato senza che il compagno fosse del tutto uscito dal campo" (da regolamento non fà una grinza - ma inizio a pensare una cosa: o per 6 anni nessun arbitro è mai stato all'altezza, o qualcuno qui me la vuole mettere in quel posto); mentre gli avversari, annusata l' "anda" iniziano a picchiare come fabbri, come non ci fosse un domani, il direttore di gara si esibisce nell'assurdo...mancano 2 minuti...Viù rientra in campo e via, secondo giallo ed espulsione!!! Le motivazioni, le medesime del giallo al Gaspa: "lei ha messo piede in campo prima che il compagno varcasse completamente la linea laterale"...vabbè, non credo sia necessario andare oltre. Eh si, perchè ora Viù sarà squalificato per un turno...poi all' "Avanzi" la gente si mena, si mette le mani in faccia e prende tre giornate...quando si dice equità di valutazione.
Dopo questa spiacevole digressione, torniamo a parlare di quanto accaduto a palla in movimento: ebbene non c'è moltissimo da dire. Il Massa segna il goal del 2-0, a coronamento di una bellissima azione corale (alla faccia del portiere
della Dinamo che a fine partita esclama: "siete primi ma il calcetto è
un'altra cosa" - beh mio caro detto dall' "alto" dei tuoi 17 punti,
suona un pò ridicolo) e, dopo il momentaneo avvicinamento avversario, Vito Tortora chiude i conti con una saetta direttamente da calcio di punizione.
Il triplice fischio suona come una liberazione...giocare così non è divertente.
C'MON HEARTS!!!
mercoledì 9 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento