_

_
_

mercoledì 26 novembre 2014

HEARTS 4 - 3 GAMBINI SPORT C5

"La sconfitta è come la vittoria al CSI...perchè al CSI, se imbocchi il pertugio giusto, puoi trovare di tutto" (cit.)

Sesto turno di campionato: Hearts contro Gambini. E allora la memoria torna indietro di qualche mese...tu, loro...entrambi alla ricerca dell'altro; tu scappavi, loro inseguivano...tu inciampavi, loro si avvicinavano.
Ma lo scorso hanno è passato, solo un ricordo dolce per entrambe le formazioni; il presente è duro, ispido come la barba del diavolo. Il presente si chiama A1...

Il match inizia e si capisce da subito quale sarà il suo andamento. Gli Hearts alla ricerca del passaggio, del pertugio giusto; dall'altra gli avversari bravissimi a chiudere ogni luce e a ripartire.
Gli Hearts, nonostante le assenze (Batty, Marco, Dina), giocano la palla ed inpensieriscono la difesa avversaria: dopo alcuni tentativi non andati a bersaglio, tocca al solito Cava sbloccare la situazione. 1-0.
Ma davanti hai Gambini...può mai essere una partita facile? Calcio d'angolo battuto con astuzia...Zambo tocca e devia alle spalle del Fede. 1-1.
Palla al centro...e Zambo si riprende il maltolto andando ad imbeccare il Gary, solissimo in mezzo all'area avversaria; Hearts di nuovo avanti.
Il primo tempo è una battaglia, uno scontro tra formazioni dall'atteggiamento diverso, ma dotate di grande organizzazione. Gli Hearts attaccano, gli avversari rispondono...e da due di queste risposte arriva prima il pari e poi il sorpasso...Dal 2 a 1, si passa al 2 a 3.
Al cambio panchine il sangue ribolle...gli ammenicoli roteano...

Il secondo tempo lo scontro fra uomini, tra filosofie, diventa totale...si accentua. Si gioca sempre nella metacampo avversaria e si spinge, si prova in tutti i modi a passare. Ma niente, fino ad un certo punto del match pare che nulla e nessuno possa infilare la sfera alle spalle dell'estremo difensore avversario.
Poi...un lampo...uno squarcio rosso. Come un "taglio di Fontana" in una tela intonsa...Si accende Padovanello, si spengono le velleità avversarie: prima il goal del pari (magnifico lancio del Toffa) e poi quello del sorpasso, regalano agli Hearts la vittoria e i tre punti.

"Pado, sei un angelo, sei un santo, sei madre Teresa, sei Elvis...e se solo fossi arrivato qualche minuto più tardi..." (cit.)

C'MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento