"Il freddo ti gela l'aria nei polmoni...un pò come un goal all'ultimo minuto" (cit.: M.F.)
Gli Hearts scendono in campo...e per la prima volta, dall'inizio di questa stagione, si schiera al loro fianco il "generale inverno". Avversario di serata Verona United, formazione tecnica e destinata a lottare fino in fondo per un posto al sole.
La partita è vivace, bella, ben giocata...agli attacchi di massa della formazione di casa, rispondo gli Hearts con ficcanti contropiedi. Nel primo tempo le squadre si danno battaglia, senza però affondare alcun colpo. Lo 0-0, con il quale le squadre si scambiano di panchine, è l'effimero risultato di un match giocato alla grande, senza esclusione di colpi.
Alla ripresa delle ostilità la partita cambia; dall'infruttuoso attaccarsi, si passa alla vera e propria lotta corpo a corpo, quasi all'arma bianca. Gli Hearts passano col Gaspa (pregevole assiste del Gary, che con un sombrero mette al centro un pallone al bacio) si fanno riprendere e sorpassare dagli avversari (2-1)...ma non passa un minuto che il Cava ristabilisce la parità.
Poi, beh poi è difficile continuare la spiegazione...un pò per il triste inaspettato epilogo, un pò perchè il calcio regala spesso di questi finali: gli Hearts hanno la palla del sorpasso per ben due nitide volte, ma le sprecano...e si sà, chi sbaglia paga...ultimo minuto, l'avversario nasconde la palla sotto la liscia suola e scaraventa in rete un pallone imprendibile.
Il quarto goal arriva solo a sfregiare inutilmente il cadavere del caduto Maroon, al quale comunque và l'onore delle armi.
Cosa migliorare? La freddezza...e per fortuna, questa pare la stagione giusta...
C'MON HEARTS!
giovedì 20 novembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento