Scontro al vertice…7 Nani contro Hearts (Visho.it)…parafrasando i KISS (che cantavano “I was born to lovin’ you baby”) potremmo dire di essere nati per giocare partite di questo tipo.
Fischio d’inizio, si parte… (cit.)
Gli uomini di Mr. Toffalini iniziano fortissimo ed imprimono al match un ritmo forsennato: ogni azione avversaria viene rintuzzata, ogni sortita offensiva crea grattacapi al portiere dei “7 Nani”.
Cavazzoli sblocca il risultato in favore dei suoi, a coronamento di un’azione magistralmente condotta dal Toffa; il raddoppio, invece, è opera del Laudi.
Subito il secondo goal, i “Nani” hanno una reazione d’orgoglio…ma tutte le loro sortite vanno a sbattere contro un Fede in stato di grazia (magnifica la parata a neutralizzare lo “scavino” del numero 10 avversario).
A pochi minuti dalla pausa gli Hearts (Visho.it) capitolano: tiro ravvicinato e goal che manda tutti alle panche sul risultato di 2-1.
La sfida, la più bella mai giocata sin’ora, dev’essere uno spettacolo per chi la vive da fuori.
Al rientro in campo, per tutti i primi 10 del secondo parziale volendo essere onesti, i Maroon prevalgono sia sul piano del gioco sia sul piano della convinzione, della voglia di vincere. Dal 2-1 si passa ben presto sul 4-1 (ancora Cavazzoli…e chi sennò?).
L’avversario non ci sta, tecnicamente è fortissimo e se decide di non farti uscire più fuori…beh, ci riesce. Il giro palla aumenta d’intensità, il pressing si alza e, nonostante un Fede ancora decisivo, si passa prima sul 4-2 e poi al pareggio, con due goal nei minuti finali.
Ogni favola ha una morale...quella della serata ci dice che per mezz’ora abbiamo contenuto una squadra tecnicamente più attrezzata di noi…però, ci dice anche che dobbiamo crescere nei momenti di difficoltà, di pressione, giocando la palla anche se questa scotta come la lava.
C’MON HEARTS!!!
lunedì 7 dicembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento