_

_
_

giovedì 28 gennaio 2016

VISHO.IT 9 - 6 MAI UNA GIOIA

Il calcio è la metafora della vita: eh si, nel gioco come nella quotidianità esistono regole da seguire; durante una partita ci sono difficoltà, avversità da superare, ostacoli da affrontare...proprio come nella vita. Ma c'è un aspetto che più di ogni altro (dal punto di vista filosofico - of course) accomuna calcio e vita...in fondo, conta una cosa sola...e nel calcio sono i 3 punti.

Il lettore più esperto avrà, di certo, notato una inesattezza: "Marco, ma voi giocate a calcio a 5, non a calcio". Ebbene mio caro gaglioffo dal fare sempliciotto (penso al Cava e al Toffa - annoiati di fronte a questo incipit), nel calcio contano i 3 punti...per gli HOV, umili giuocatori di calcio a 5, spesso vale più la prestazione.

Ed è cosi che l'immediato post partita di Visho.it - Mai Una Gioia, terminata con la vittoria degli uomini di Mr. Toffalini per 9 a 6 (doppiette per Cava, Botty, Toffa, Laudi, un goal per Ale), diventa aula di filosofia, diventa tribuna politica, diventa buia sala da pranzo durante una discussione di famiglia.
Il leitmotiv di tali elucubrazioni? "Bene, ragazzi...abbiamo avuto la meglio dell'avversario di serata, ma come valutate la prestazione di ciascuno, della squadra, del collettivo?".

Interrogativi dal fare amletico...

Tutto questo per dire..."emo vinto, ma emo sugà de merda".

C'MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento