L'attesa è finita...la partita che tutti stavano aspettando è finalmente arrivata...
Da una parte gli Hearts (Visho.it): primi in graduatoria con 13 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte.
Dall'altra i 7Nani: gli inseguitori, 12 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte.
Se vincono gli uomini di Toffalini è tutto finito, se vincono i Nani la corsa per la testa del campionato resta viva, aperta fino alla fine.
La partita inizia e, contrariamente a quanto avevano fatto nella partita di andata, i 7 Nani lasciano il pallino del gioco agli avversari, chiudendo in modo sapiente ogni singolo metro di campo. Gli Hearts (Visho.it) accettano la sfida, ma sono contratti, timidi e sbagliano più del dovuto.
I primi dieci minuti infatti, tramutano "una partita difficile" in "un incubo"...la strategia dei Nani paga e le occasioni su ripartenza fioccano. Su alcune il Fede riesce a fare buona guardia, su altre due nulla può: al primo "time-out" il tabellino recita Nani 2 - Visho.it 0.
Da qui in poi, parleremo di un'altra partita...Mister Toffalini non resta a guardare ed elabora un cambio di strategia: "andiamo a pressarli".
La contromisura sortisce gli effetti sperati: gli avversari non riescono più ad uscire e gli Hearts (Visho.it) cominciano a farsi pericolosi sotto porta. Le occasioni crescono proporzionalmente all'imprecisione e il primo tempo si chiude con il risultato invariato.
Dopo l'intervallo, il pressing Maroon raggiunge livelli spropositati, ma niente, non si passa dalle parti dell'estremo difensore avversario, anzi...concediamo un contropiede e i Nani passano ancora.
3-0
Ora, mettetevi nei panni di chi, con una vittoria, avrebbe potuto mettere la parola fine al campionato: a questo punto del match, dopo aver speso quasi tutto a livello psico-fisico, il terzo goal avversario suonerebbe, per chiunque, come il gong...la fine dell'incontro...come un gancio al mento.
Ebbene, tutto ciò che pare essere ormai scritto viene stracciato, spazzato via da una forza che nessuno (tanto meno gli Hearts) credevano di avere: arrivano in sequenza 4 goal (Botty, Toffa, Cava, Laudi), frutto di forza di volontà, trame di gioco e tecnica individuale.
4 goal che valgono 3 punti e vittoria del campionato.
Al fischio finale esplode la gioia dei ragazzi: 7 punti sulla seconda che mettono una pietra tombale sulle speranze degli avversari.
Gli Hearts tornano a vincere un campionato dopo 2 anni dall'ultimo successo (allora nel CSI).
Ora è tempo di festeggiare.
SEMPRE E COMUNQUE...C'MON HEARTS!!!
giovedì 3 marzo 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
UNA VITTORIA CHE RIMANE NELLA STORIA ! LA RICORDERETE PER SEMPRE. NON CAPITA A TUTTI DI VINCERE UN CAMPIONATO. MOLTI ATLETI GIOCANO PER ANNI E HANNO LA SFORTUNA DI NON VINCERLO MAI. VOI L'AVETE VINTO. VE LO RICORDERETE PER SEMPRE. ORA FESTEGGIATE. COMPLIMENTI HEARTS. p.s. rinnovo i complimenti al Fede ;)
RispondiElimina