Tabellino:
Cronaca: ...ultimo capitolo.
Il libro del campionato arriva al suo epilogo: lieto fine o amara conclusione?
La partita contro il "Terzo Tempo" è la peggiore che potesse mai capitare per giocarsi tutto in una notte: i verdi sono squadra tecnicamente valida, fisicamente strutturata e, se ciò non bastasse, sono anche motivati dal poter acciuffare l'ultimo treno per i play-off.
Gli Hearts, fortemente rimaneggiati, iniziano il match con il chiaro intento di imporre il proprio gioco. Gli avversari dal canto loro non stanno a guardare e dove non arrivano con l'acume tattico, arrivano con i grandi mezzi fisici.
Pochi minuti e Ross, sblocca il match per gli Hearts: il goal funge da innesco per il match. Diventano frequenti le azioni da goal, i capovolgimenti, le emozioni. Il "Terzo Tempo" aumenta il ritmo e dopo un paio di risposte del Fede, arriva un uno-due terribile. Il colpo viene incassato bene dagli Hearts e prima dell'intervallo arriva il pareggio del Simo, direttamente su punizione.
Il secondo tempo inizia nel segno dei "Maroon": in apertura di tempo arriva il sorpasso, ancora col Simo, ancora su punizione; dopo qualche minuto arriva l'allungo con un euro-goal del Cava (stop e diagonale morbido sotto il "sette" opposto). Il pressing degli uomini di casa si alza e su punizione, complice una beffarda deviazione, arriva il terzo goal avversario.
I minuti finali sono un assedio di marca "Terzo Tempo": sugli sviluppi di un corner arriva il pareggio, ultima emozione prima del triplice fischio.
Gli ultimi minuti in campo vengono vissuti con febbrile attesa: il corpo ad Arbizzano, il cuore a San Floriano. Tutto dipende dalla partita dell'Ospedaletto contro i già retrocessi Bure Doc; un eventuale goleada degli uomini di Piccinin avrebbe messo fine ai sogni di gloria "Maroon" (vista la parità nei punti, la parità negli scontri diretti e nella differenza reti negli stessi).
Finisce "solo" 7-0...che la festa, da questa parte, abbia inizio.
C'MON HEARTS!!!
Nessun commento:
Posta un commento