_

_
_

venerdì 24 gennaio 2014

ASD LAZISE 2 - 6 HEARTS

Per la prima volta il 6 anni, ho tentennato sul titolo del post...per la prima volta avrei voluto mettere un titolo diverso dal solito "risultato". Dopo 6 anni di storia, siamo riusciti ad espugnare il campo di Lazise; ebbene vi starete chiedendo: "quale titolo avresti scelto razza di mentecatto"?

L'INCANTESIMO DEL LAGO

Gli Hearts si presentano in Località Greghe con le solite defezioni e senza il Massa (bloccato dal lavoro). Gli avversari della serata sono i ragazzi della "Pizzeria alla grotta", attardati in classifica ma con ben 3 partite in meno.
Il match inizia e gli Hearts mostrano di trovarsi a loro agio sul campo leggeremente sabbioso della nota località lacustre: le dimensioni, agevolano le lunghe leve e l'atletismo degli uomini di Toffalini, che sin dal primo minuto cercano di imprimere il loro ritmo alla partita. Viù viene cercato con insistenza e lo "stallone di Chisinau", con altrettanta insistenza, cerca la porta a più riprese. Il numero "9" Maroon, viene premiato dopo pochi minuti: dribbling secco e potente destro sotto la traversa. 1-0
Intorno alla prima metà del tempo, accade un triste imprevisto: il Fede, intento nell'intercettare un pallone, sbatte il ginocchio contro la dura superficie di giuoco e si infortuna. Dopo 5 minuti di trattamenti medici (ringraziamo gli avversari per la sportività e disponibilità mostrata), l'estremo difensore Maroon decide stoicamente di presidiare la porta di competenza fino al termine del match.
Dopo la breve interruzione il match ricomincia e gli Hearts si portano sul 2-0; bravissimo Marco a trafiggere il portiere del Lazise (sino a quel momento decisivo nel tenere in partita i suoi). Ma (lo so che non si inizia una frase con "ma" - ma, chissene), sul campovolgimento di fronte l'arbitro concede un generoso rigore alla formazione di casa (presunto fallo di mano del Simo). Potente tiro dal dischetto, goal e 2-1.

Dopo il cambio di panchine, gli Hearts imprimono una netta sferzata ai ritmi e all'andamento della partita...le azioni offensive decuplicano, i pericoli aumentano e gli Hearts, dopo che il portiere dei Lacustri aveva sventanto il possibile, passano e chiudono. Prima il Gaspa, poi ancora Marco fissano il risultato sul 4-1. Gli avversari si destano poco dopo, segnando il 4-2 (ancora qualche dubbio sull'interpretazione arbitrale sul fallo che ha dato il via all'azione) ma gli Hearts gesticono e dilagano. Vito (su azione corale - esterno del Toffa, stop acrobatico del Simo, dribbling al portiere e goal di Vito) ed il Simo (su punizione), chiudono i giochi.

Piccola nota a margine: dopo la doccia ed il ritorno fra le mura cittadine, gli stanchi ma soddisfatti Hearts si rifocillavano fino a tarda ora "dal Paul". Che paneti butei!

Bravissimi, non sò che altro aggiungere...non sò più come commentare le vostre gesta.

C'MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento