_

_
_

venerdì 31 gennaio 2014

CA5 LUGAGNANO 3 - 3 HEARTS

Ma dove siamo?
...a Belgrado? ...a Buenos Aires? ...a Juarez?

No, siamo a Lugagnano...ed è davanti al pubblico delle grandi occasioni che si svolge la sfida fra i locali e gli Hearts!

Partita che non offre moltissimi spunti: si, il gioco è maschio, i ritmi alti...ma non si vede molto altro, non si assiste ad un bello spettacolo.
Le dimensioni del rettangolo di giuoco, il caos dettato dal frastuono (della panchina avversaria, più che dei paganti) ed il pressing, costringono gli Hearts ad un "non gioco" a loro non congeniale: pochi passaggi e tante (troppe) verticalizzazioni. Il match vive di repentini capovolgimenti e si ha la sensazione che la partita si possa sbloccare solo grazie ad un errore, una sbavatura.
Ebbene le sensazioni sono spesso portatrici di grandi verità...su due errori della retroguardia Maroon, arrivano altrettanti goal della squadra di casa. Che colpo per gli Hearts...
Subita la botta, ricomincia la battaglia: allo scadere del primo parziale le distanze dimezzano...Toffa mette in mezzo, Pado chiude in rete. 2-1 e cambio di panchine.

Secondo tempo che inizia con gli Hearts determinati ad imporre il gioco; i buoni propositi si tramutano in passaggi, azioni ed in goal. Il solito Meggio riporta il risultato in parità.
Il buon momento Maroon, culmina col il goal del momentaneo 2-3: Vito è bravo a trafiggere il portiere avversario con un tiro dalla lunga distanza.
Ebbene da qui in poi, il match cambia e torna fatalmente sui binari gia percorsi nel primo parziale: confusione e frenesia la fanno da padrone...a pochi minuti dal termine arriva il pari dei ragazzi di Lugagnano a sancire il risultato finale.

Volendo guardare il bicchiere mezzo vuoto, non è stata una bella prestazione dal punto di vista del giuoco...volendolo invece guardare da una prospettiva più ottimistica, possiamo essere sufficientemente soddisfatti del punto guadagnato: ci manteniamo a distanza di sicurezza dal CA5 Lugagnano e non compromettiamo la situazione degli scontri diretti (in virtù del 5-1 dell'andata).

Clima ostile??? ...C'MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento