_

_
_

giovedì 22 ottobre 2015

VISHO.IT 5 - 4 TIKI TAKA

Nella magnifica cornice del centro sportivo di Arbizzano, và in scena la seconda giornata di campionato: di fronte agli Hearts (Visho.it) si stagliano i ragazzi del Tiki Taka, anch’essi vincitori all’esordio.

Non appena il fischio del direttore di gara smette di echeggiare nell’aire, si comprende che il match non sarà dei più semplici: il Tiki Taka ha forza, corsa e buona tecnica. I primi 10’ sono un assolo gialloblu, con gli uomini di mister Toffalini in seria difficoltà.
Le difficoltà scampate, diventano poi, triste realtà: al primo time-out, gli Hearts (Visho.it) sono sotto di due reti. Al ritorno in campo, i “Maroon” alzano il baricentro pressando maggiormente gli avversari; il cambio di atteggiamento porta i frutti sperati e il Toffa accorcia le distanze (attimi di tensione – la palla varca la soglia avversaria, esce da un buco nella rete, l’arbitro inizialmente non convalida).
Duplice fischio, cambio di campo.

Dopo la pausa l’atteggiamento degli Hearts (Visho.it) non cambia: pressing, in fase di non possesso, fraseggi brevi in fase di impostazione. Nei primi minuti del secondo parziale, il risultato viene ribaltato: Laudi prima, e Ale poi, spostano gli equilibri in favore degli uomini di casa. Tutto finito? Partita indirizzata? Tutt’altro…alla faccia di chi ci diceva: “Ah, il livello del MSP…ridicolo”. Il Tiki Taka riprende coraggio, sfrutta due errori individuali e torna in vantaggio. A 5’ dalla fine il tabellone dice Visho.it 3, Tiki Taka 4.
Quando mancano 180’’ al termine del match, un fascio di luce squarcia il tetto della struttura e colpisce Mister Toffalini: ci voleva un’intuizione, un colpo di genio…ci voleva Ale.
Il piemontese entra, sconquassa e partecipa al pareggio, firmato ancora dal Laudi…allo scoccar dell'ultimo giro di lancette, scambia palla col Cava nel vivo della piccola area e gli serve il pallone per il più facile dei goal.
Il referto finale dice Visho.it 5-4 Tiki Taka

Vittoria sudata, vittoria voluta e cercata…abbiamo fatto nostri altri tre punti, superando una formazione molto ben attrezzata.

C’MON HEARTS!!!

Nessun commento:

Posta un commento