Scorcio di primavera all'Avanzi...questa sera c'è Fustellificio Cozza - Hearts.
Alla vigilia, quella che potrebbe sembrare la classica sfida tra la formazione in testa e quella in coda alla classifica, è vissuta con curiosità in casa Hearts. I ragazzi del Fustellificio sono reduci da buone prestazioni (come la sconfitta di misura contro Gambini).
Gli Hearts si presentano sul campo n.3 orfani dei soli Vito e Zazza, mister Toffalini può dunque contare su quasi tutta la rosa. La gara inizia con i maroon leggermente in difficoltà; non tanto per meriti altrui (sebbene - come nel match di andata - gli avversari tengano molto bene il campo e le posizioni), ma per propri demeriti. La palla gira poco e con estrema lentezza e arrivati in zona goal si conclude come non si dovrebbe.
A sbloccare questa situazione di stallo, sia sul piano del gioco che su quello risultato, ci pensa una punizione del Meggio: tiro potente che finisce dietro le spalle dell'estremo difensore avversario.
I cambi ed un netto cambio di ritmo, permettono agli Hearts di raddoppiare; tocca ancora al Meggio andare a referto (stop, giravolta con perno sul piede d'appoggio e tiro in porta).
Raggiunto il doppio vantaggio, gli Hearts si permettono un calo d'attenzione: situazioni come queste si pagano contro chiunque in questo campionato e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva il 2-1 avversario.
Fortunamente il goal di Fustellificio ha l'effetto di uno schiaffo sul viso; gli Hearts si destano dal torpore e ristabiliscono il vantaggio di due reti con il Gaspa.
Dopo il cambio delle panchine, i "boys in Maroon" mantengono in pallino del gioco senza però mostrare la brillantezza dei giorni migliori. Anzi, con il passare dei minuti, lasciano parecchi spunti agli avversari, che non riescono a passare solamente grazie ad un Fede acciaccato ma efficace (bravo in almeno due occasioni).
Una delle fortune di mister Toffalini è sicuramente la grande validità dell'intera rosa; entrano Simo e Viu e la partita si chiude. Lo "stallone di Chisinau", con una doppietta, mette la parola fine alla disputa.
Altri tre punti, ma prestazione in leggera controtendenza rispetto le precedenti...
C'MON HEARTS!!!
giovedì 6 marzo 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento